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Origini

Rinato nei pressi di un ex sito industriale, Monokol si ispira alle linee geometriche e squadrate della struttura dei suoi capannoni dismessi. Il luogo che negli anni '60 veniva utilizzato per la produzione industriale del vetro è oggi qualificato come patrimonio architettonico. È nel 2016 che i fondatori dell'azienda hanno deciso di stabilire la propria sede in questa zona ancestrale.

Storia del Brand

inizialmente il nome del marchio si basava sull'accessorio ottico chiamato “monocolo”. Nato nel XVIII secolo, questo oggetto veniva utilizzato per migliorare la vista di un solo occhio.

Nel XXI secolo divenne un accessorio eccentrico utilizzato da aristocratici e dandy come sinonimo di eleganza ed elitarismo.

È da loro che è nata l'idea di utilizzare una parola in grado di richiamare l'immagine di questo oggetto antico, e solo dopo diverse ricerche, i co-fondatori hanno deciso di chiamare il marchio “Monokol”, da una parola scandinava con lo stesso significato.

Concetto

L'idea del Brand si ispira all'evoluzione del nostro stile di vita contemporaneo. I prodotti Monokol traducono i cambiamenti della moda mondiale alla ricerca di uno stile camaleontico attraverso lo studio del design e delle tradizioni, nel costante tentativo di essere proiettati verso il futuro.

Il nostro obiettivo è creare occhiali che non siano solo un oggetto di design ma un concetto, un'idea e un modo di pensare.

Gli occhiali Monokol trascendono il semplice design per diventare una dichiarazione della nostra personalità.

“The glasses we wear say a lot about who we are”.

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